Superstizione: quanto è presente in Italia?

come togliere il malocchio

Uno dei contesti più interessanti relativi alle credenze, alle diverse tradizioni e rituali legati alle culture di ogni diverso territorio è sicuramente quello del mondo dell’occulto. Si tratta di un contesto colmo di stratificazioni di tradizioni, rituali tribalistici e molto altro ancora che sicuramente merita studi approfonditi e che attira continuamente l’attenzione di numerose persone. Coloro che ritengono di affidarsi a metodi legati al mondo dell’esoterismo per risolvere problemi personali di vario genere spesso utilizzano manufatti e tecniche derivanti dal mondo dell’occulto.

Chi crede nell’occultismo e nella magia dei diversi rituali delle più varie tradizioni diffuse nel mondo sa bene che vi sono rimedi, incantesimi e rituali utilizzabili per qualunque tipo di problema. E’ infatti possibile trovare soluzioni per aumentare la propria fortuna, per allontanare la sfortuna o ottenere molteplici opportunità lavorative in più. Sono inoltre noti i numerosi filtri d’amore pubblicizzati da maghi, cartomanti e occultisti a chi desidera poter avvicinare a se’ la persona dei propri sogni.

Una delle questioni più complesse è però sicuramente quella degli aspetti negativi del mondo dell’occulto. Vi sono infatti molti rituali e oggetti temuti da chi ritiene che l’esoterismo abbia un effettiva presa nella realtà. Antiche formule e talismani sono ritenuti avere influenze negative verso specifiche persone. La paura di vedere diminuire la propria sfortuna a causa di un incantesimo o di una sorta di maledizione è ormai diffuso nella nostra cultura anche grazie a film, libri e rappresentazioni teatrali celebri.

Come Togliere il Malocchio

come togliere il malocchio

 

Tra gli elementi più temuti del mondo dell’occulto da coloro che credono nell’esoterismo e nella magia vi è sicuramente il malocchio. Esso consiste in una concentrazione di energie negative mirate a colpire una specifica persona per causarle danni, portarle sfortuna o perseguitarla in modo indiretto. Il malocchio è solitamente diffuso e lanciato sulla vittima da qualcuno che possiede delle conoscenze legate al mondo della magia e della tradizione misticistica in grado di realizzare perfettamente i corretti rituali e recitare le giuste formule.

E’ quindi importante per chi teme questo tipo di influenze negative sapere come togliere il malocchio e come annullarne gli effetti negativi. Vi sono infatti diverse opzioni per poter allontanare da se’ questo genere di maledizone. Per chi crede nella spiritualità e segue un credo religioso specifico è infatti possibile affidarsi a benedizioni e a preghiere apposite eseguite da sacerdoti o gestori del culto. E’ ovviamente importante non correre il rischio di mescolare troppo la religiosità con le credenze misticistiche e esoteriche, dato che questi due mondi non dovrebbero mai unirsi. Il credo religioso rischia infatti di essere svilito da questo tipo di credenze occulte.

Se invece si desidera affidarsi al mondo della magia, è possibile togliere il malocchio tramite oggetti appositamente incantati per allontanare presenze negative. Si tratta di appositi talismani e amuleti benedetti solitamente da monaci tibetani o thailandesi, parte di culture molto antiche e intrinsecamente legate al mondo della magia e dell’occulto. Tramite questi strumenti e delle speciali formule è infatti possibile, secondo alcune teorie di studiosi mistici, eliminare il malocchio e riportare fortuna e felicità a chi ne è purtroppo rimasto vittima. Molti di questi strumenti sono disponibili online in appositi negozi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *