Migliori Rock a Milano 2022

Il mondo della musica è sicuramente uno dei più importanti: a tutti noi, infatti, piace cantare o suonare, peccato che non tutti nascano con questo importante dono. Perché fare musica, sin dall’antichità, è stata sempre considerata un’arte e proprio per questo motivo essa va celebrata. Oggi, come avrete ben capito, ci occupiamo di arte ed in particolar modo dei migliori eventi Rock a Milano 2022: vediamo insieme tutto quel che c’è da sapere.

Almeno una volta nella vita abbiamo sperimentato la gioia di essere dei rockettari: il Rock, infatti, è da sempre uno dei generi più ascoltati che nonostante il tempo, continua a rimanere e perseverare nei nostri cuori. Se pensiamo al Rock, tuttavia, la prima cosa che ci viene in mente è proprio l’Inghilterra o gli Stati Uniti. Seppur il Rock sia nato proprio in queste nazioni, anche in Italia ci facciamo valere e abbiamo fra i migliori eventi dedicati al Rock, vediamo proprio quelli su Milano.

I migliori eventi a Milano

Nonostante non ci troviamo nella grande Capitale, anche Milano si fa valere e porta avanti una programmazione di grandissimo successo, che solamente in una città del genere poteva trovarsi. Gli I-DAYS 2022 di Milano, infatti, fanno da sempre sognare.

La programmazione

La programmazione prevista per gli I-DAYS di Milano è la seguente:
Giovedi 9 Giugno 2022:
16:00 Apertura porte;
17:15 Ego Kill Talent;
18:30 The Amazons;
19:45 The Struts;
21.30 Greta Van Fleet.

Sabato 11 Giugno 2022:
09:00 Apertura foyer;
13:00 Apertura porte;
17:15 Kennyhoopla;
18:30 Mother Mother;
19:45 Rkomi;
21:30 Imagine Dragons;

Mercoledi 15 Giugno 2022
Orari da annunciare
Amyl And The Sniffers;
Weezer e Green Day.

Le tappe più attese

Le tappe più attese sono sicuramente quelle degli Imagine Dragons e quelle dei Green Day: Billie Joe Armostrong e la sua band portano in Italia il loro ultimo album “Father of All Motherfuckers“.

Artisti emergenti

Una sezione che di certo riscontrerebbe largo successo è proprio quella dedicata agli artisti emergenti: sul palco degli I-DAYS abbiamo visto indubbiamente artisti di successo. Uno dei cantautori, in Italia, che sta riscuotendo maggiore successo è proprio Gioacchino Fittipaldi con il suo singolo “Il Boschetto alla Rovescia”. Questo singolo racconta le storture e gli abusi perpetrati alle donne, con un occhio critico e di rilievo. Gioacchino vanta davvero notevole esperienza, la sua carriera comincia rivisitando quelli che sono i grandi cantautori della musica italiana, come Fabrizio De Andrè e Battisti. Il suo talento si fa sentire da subito, tanto da finire a Sanremo, nella categoria delle giovani proposte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *