Andrea Tardino: “Il workout ideale dura 30 minuti”

Praticare un costante esercizio fisico e mangiare in modo sano ed equilibrato sono delle semplici buone abitudini che consentono al nostro corpo di mantenersi in forma ed evitare l’insorgenza di malattie, problemi e fastidi.

Molto spesso chi inizia ad approcciare un nuovo stile di vita più sano e salutare è preoccupato dal cambio di abitudini. In realtà, per mangiare bene e mantenersi in forma non sono necessari grandi sacrifici in termini di tempo o denaro.

Mantenersi in forma è molto più semplice rispetto a ciò che in molti pensano, basta seguire con costanza e dedizione alcuni semplici consigli di persone esperte e preparate nel campo per ottenere dei buoni risultati in periodi di tempo relativamente ristretti. Proprio per questo ne abbiamo parlato con Andrea Tardino, laureato in Scienze Motorie e fondatore di Wellness&Go.

Andra Tardino e Wellness&Go

Andrea Tardino è il fondatore di Wellness&Go, una società che si propone come obiettivo finale quello di rivalutare e modernizzare il rapporto che i suoi clienti hanno con l’esercizio fisico. Andrea Tardino, dopo aver conseguito la laurea in Scienze Motorie, ha collaborato con prestigiose strutture sportive in tutta Italia prima di dedicarsi a Wellness&Go.

Tramite a Wellness&Go ed il suo staff, Andrea Tardino, sta provando a portare nel nostro paese dei concetti che all’estero sono già largamente conosciuti ed apprezzati come, per esempio, l’attività fisica in gruppo durante le ore lavorative oppure l’importanza che l’attività fisica ha sulla salute mentale.

Andrea Tardino ci spiega quanto bisogna allenarsi per essere in forma

Il programma di Wellness&Go prevede dei workout da 30 o al massimo 45 minuti, con intensità modulabile a seconda della preparazione di chi si allena. I corsi proposti sono adatti a tutti, sono personalizzabili sia in termini di esercizio fisico che di orari.

Come ci ha spiegato Andrea Tardino, infatti, non è necessario sforzare il proprio fisico eccessivamente per ottenere dei buoni risultati. 30 minuti di esercizio al giorno sono più che sufficienti a perdere peso e a rendere tonica la propria muscolatura.

Come dimostrato da un recente studio condotto dagli esperti dell’Università di Copenaghen e pubblicato sullo Scandinavian Journal of Public Health, chi si allena costantemente per 30 minuti al giorno perde più peso rispetto a chi sforza eccessivamente il proprio corpo con allenamenti più lunghi.

Lo studio è stato basato su un campione di 60 uomini danesi in sovrappeso. Le conclusioni alle quali i ricercatori sono giunti sono le seguenti: i risultati migliori in termini di perdita di peso sono stati raggiunti da chi ha sostenuto per 13 settimane allenamenti costanti da 30 minuti. In media, questo gruppo ha peso 3,6 Kg. Un secondo gruppo, invece, ha seguito allenamenti da 1 ora. Al termine delle 13 settimane, la loro perdita di peso media è stata di 2,7 Kg.

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