Ambulanza Privata Catania: il servizio

Ognuno di noi si augura di stare bene nella vita, tuttavia nella realtà non è sempre così. Possono capitare alcuni sfortunati eventi per i quali alla fine è necessario chiamare i soccorsi al più presto. Quel che importa, soprattutto quando accadono alcuni avvenimenti, è non essere disinformati e non lasciarsi ingannare dalla paura. Oggi, quindi, come avrete capito ci occupiamo di salute ed in particolar modo di ambulanze private. Vediamo insieme tutto sul servizio, in particolar modo della città di Catania.

Quando si tratta di salute, ognuno di noi deve essere informato il più possibile, anche su servizi di assistenza, che magari in quel momento possono sembrarci lontani dalle nostre necessità. Oggi cerchiamo di venirvi incontro e vediamo subito le differenze fra ambulanze pubbliche ed ambulanze private.

Differenze

La prima differenza che salta all’occhio fra ambulanze pubbliche e quelle private è quella relativa al costo. Le ambulanze private, infatti, sono a carico del singolo cittadino che ne fa richiesta, a differenza delle ambulanze pubbliche i cui costi sono a carico del Sistema Nazionale Sanitario. Anche gli stessi mezzi, infatti, vengono forniti dal Sistema Nazionale Sanitario, mentre le ambulanze private vengono fornite in  genere da cooperative e società.

I motivi per cui è nata la necessità di fornire un servizio di ambulanza privato deriva proprio dalla necessità di lasciare le ambulanze pubbliche ad eventi di grande urgenza. Le ambulanze pubbliche, infatti, vengono chiamate in casi in cui preservare la vita del singolo paziente è di interesse fondamentale. Le ambulanze private, invece, sono relegate a servizi di trasporto di pazienti da un ospedale all’altro, eventi per il quale l’urgenza è medio/bassa.

Assistiamo Te: la cooperativa

Ci sono cooperative che fanno dell’assistenza ai più bisognosi, il proprio obiettivo principale ed è il caso di Assistiamo Te. La cooperativa offre il proprio servizio in tutta Italia ma anche all’estero, con numerosissimi centri. I servizi che essa offrono le più svariate necessità, da assistenza base a quella più avanzata. Le ambulanze private con dotazione base, infatti, forniscono soccorritore ed autista, quelle medie invece prevedono oltre soccorritore ed autista anche un infermiere specializzato, mentre quelle avanzate offrono anche un medico.

Fra i servizi che è possibile richiedere troviamo anche fisioterapia e soccorso di ogni tipo, anche in elicottero. I costi che si pongono l’obiettivo di fissare sono il più fedeli possibili alla tariffa chilometrica.

Contatti

Per richiedere maggiori informazioni potete collegarvi al sito web di Assistiamo Te oppure, per assistenza su Catania, collegatevi alla pagina Ambulanza Privata Catania per avere tutte le informazioni richieste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *