Accademia finanziaria: come iniziare ad investire online

Negli ultimi anni, il mondo degli investimenti online si è reso protagonista di un boom incredibile. Sempre più persone, soprattutto giovani, si avvicinano con grande interesse a questo mondo ed iniziano ad investire online, non necessariamente in cryptovalute.

I motivi dietro questo grande successo sono molteplici. Sicuramente investire online è molto semplice, esistono diverse piattaforme che lo consentono di fare in maniera molto veloce. Inoltre, su internet sono disponibili centinaia di guide. In ultima analisi, guadagnare tramite l’investimenti online è molto più che possibile.

Tuttavia, incrementare i propri risparmi investendo online non è sempre automatico e semplice. Alcune conoscenze sono sempre necessarie, così come dei buoni consigli ed un briciolo di esperienza. Proprio per questo, prima di tuffarvi in questo mondo interessante e, spesso, redditizio, vi consigliamo fortemente di fare affidamento ad esperti come Matteo Talarico per acquisire le competenze e le conoscenze che vi consentiranno di prendere le decisioni corrette.

OG – Trading e Investimenti: affidati solo a professionisti dell’investimento online

Matteo Talarico è il fondatore di OG – Trading e Investimenti, una realtà italiana che sta spopolando tra i giovanissimi, sia nel nostro paese che nel resto del mondo.

OG – Trading e Investimenti si occupa prevalentemente di formazione in ambito finanziario. Sul loro portale web sono disponibili infatti numerosi corsi. Ognuno di essi ha una particolare durata ed un particolare focus. Il corso più adatto a voi dipende dal vostro livello di preparazione e dai vostri obiettivi, sia in termini economici che in termini di conoscenze.

I corsi sono erogati online ed in modalità asincrona, in modo da facilitare chi fosse interessato a seguirli. Inoltre, sono disponibili in diverse lingue.

In assoluto, il corso più apprezzato dai clienti di OG – trading e Investimenti è sicuramente il “Trading Winner”, un corso di pura finanza estremamente attuale. Questo, come altri corsi, seguono un approccio multidisciplinare che include anche aspetti di psicologia e comportamento. Soprattutto per coloro che sono nuovi nel settore, infatti, gestire le proprie emozioni e i propri impulsi nel momenti in cui si ha a che fare con i propri risparmi è di fondamentale importanza.

Matteo Talarico e Marco Iacoviello: fondatori di OG – Trading e Investimenti

Abbiamo avuto la grande occasione di incontrare Matteo Talarico e Marco Iacoviello, i due fondatori di OG – Trading e Investimenti. Con loro abbiamo affrontato diversi argomenti, spaziando dalla finanza alla storia della loro società, passando per i loro studi ed il loro programmi futuri.

Matteo Talarico ha insistito molto su un aspetto che, proprio per confermare quanto detto in precedenza, non è direttamente collegato al mondo della finanza:

“L’overconfidence bias è un bias comportamentale che capita a chi sta andando bene sui mercati e sta iniziando a fare i suoi primi guadagni. Subito entra in gioco l’euforia e questo spinge la persona ad avere sempre più fiducia in se stessa, il trade inizia a sentirsi invincibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *