L’Istituto G.Papi di Pomigliano aggiunge il professionale alberghiero

Istituto G.Papi di Pomigliano

L’istituto G.Papi di Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, propone ai suoi studenti presenti e futuri un’offerta formativa senza eguali. L’istituto è in grado di accontentare ogni richiesta ed esigenza dei propri alunni potendo vantare diversi tipi di indirizzi che spaziano dai percorsi formativi liceali, fino a quelli professionali, passando per i tecnici. La recente ristrutturazione degli edifici ha permesso di modernizzare le strutture, ampliarle, fornirle di strumenti migliori oltre che di ampliare l’offerta formativa grazie all’inserimento dell’indirizzo professionale per i servizi alberghieri. E’ stato possibile mettere a punto dei laboratori di cucina utilizzabili dai ragazzi che frequenteranno l’indirizzo alberghiero, sono stati potenziati i laboratori informatici e scientifici e verranno presto inaugurate la nuova palestra e la nuova aula magna.

Per quanto riguarda gli indirizzi tecnici, gli alunni dell’istituto G.Papi potranno scegliere tra l’istituto tecnico tecnologico per la costruzione dell’ambiente e del territorio, sempre più richiesto in anni recenti, e l’istituto tecnico economico con due specializzazioni differenti (Amministrazione finanza e marketing o, in alternativa, sistemi informativi aziendali). Per quanto riguarda l’indirizzo tecnico economico saranno disponibili anche dei corsi serali.

Come già anticipato, fino allo scorso anno l’unico indirizzo professionale disponibile era quello per i servizi socio sanitari ma, a partire dal prossimo anno scolastico, verrà aggiunto alla già ricca offerta formativa il professionale per i servizi alberghieri e la ristorazione.

Completano il quadro tre indirizzi liceali: lo scientifico, disponibile anche nell’opzione scienze applicate, il liceo delle scienze umane e linguistico.

Nella sezione “Corsi di studio” del loro sito web troverete l’elenco completo degli indirizzi e le informazioni che cercate per ognuno, nella sezione “Area docenti”, invece, sono presenti dei file ancora più specifici che indicano per ogni classe di ogni indirizzo il monte orari ed i programmi per ogni singola materia.

Nella sezione “Formazione” potrete invece consultare la lista di corsi extra proposti dalla scuola non solo ai propri alunni ma anche ai propri docenti. L’istituto G.Papi di Pomigliano d’Arco ci tiene molto alla preparazione e all’aggiornamento dei propri insegnati per i quali sono previsti diversi corsi in grado di determinare punteggio bonus nell’ambito delle graduatorie provinciali e regionali. Un altro aspetto sul quale viene prestata molta attenzione dall’istituto è il rapporto con le famiglie e le comunicazioni tra di esse e gli insegnanti. Le famiglie verranno aggiornate in modo costante ed immediato su ciò che accade all’interno dell’edificio e che riguarda i propri ragazzi, dalle assenze, alla condotta, passando per le singole interrogazioni. Tra i corsi disponibili per gli insegnanti ci sono quelli di perfezionamento validi per l’ottenimento di 1 o 3 punti nelle graduatorie di ogni ordine e grado. Sono disponibili dei master di primo livello e corsi per l’utilizzo della LIM, per la patente europea informatica (ECDL) e per il potenziamento della lingua inglese (dal livello B1 al C2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *